Ultimi posti per il corso "E io ti cullerò"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MousyMousy
     
    .

    User deleted


    Ultimi posti per il corso "E io ti cullerò"
    Società e Ambiente: Scuola

    del 04/10/2007 di La redazione

    CAPANNORI (Lucca) - Sono ancora aperte le iscrizioni al secondo corso dell’iniziativa “E io ti cullerò”, promossa dal Comune in collaborazione con l’azienda Usl 2, commissione per le pari opportunità, associazione Paideia e Banca di Pescia. Il corso, della durata di 5 mesi, intende accompagnare le donne che stanno per diventare madri e gli uomini che stanno per diventare padri in questo percorso così decisivo per la loro vita e per la vita del loro bambino.
    Il primo incontro del secondo ciclo è in programma per giovedì 11 ottobre alle 21.00 al centro gioco educativo di Capannori, in via Rossa ed è rivolto alle donne residenti nel Comune di Capannori, che nello scorso mese di giugno erano al secondo mese di gravidanza e ai loro partner. Il corso durerà 5 mesi (6° e 7° mese di gravidanza e 2°, 3° e 4° mese di vita del bambino), sarà tenuto da esperti in campo educativo e si articolerà in gruppi liberi di auto-aiuto composti da genitori. I docenti del corso sono Federica Bibbiani (pedagogista), Francesca Ferrarini (psicologa), Anna Maria Rita Marongiu (psicologa), Francesca Finocchietti (educatrice asilo nido) e Franca Nardi (educatrice asilo nido).

    Durante gli incontri gli esperti aiuteranno i futuri genitori a rispondere a importanti domande sul significato di essere genitori, sui bisogni specifici di un bambino, sul cambiamento delle relazioni di coppia dopo la nascita di un figlio.

    Nell'ottavo e nono mese di gravidanza le donne frequenteranno il corso, già esistente, di preparazione al parto all'ospedale di Lucca.

    Per informazioni e iscrizioni (fino ad esaurimento posti) è possibile rivolgersi all'ufficio Attività educative del Comune in via Carlo Piaggia (tel. 0583-428438).
     
    .
0 replies since 5/10/2007, 08:36   497 views
  Share  
.