Quinto mese di gestazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Altair*
     
    .

    User deleted


    Ciao Luisa,
    mi dispiace per il ritardo. Ti avevo risposto giorni orsono ma il pc mi ha cancellato tutto.
    Mi fa piacere constatare che ti stai già rispondendo da sola e che le tue risposte dimostrano come in te si sia sviluppata una forza e una determinazione nei confronti di questa nuova gravidanza.
    Spesso è necessario passare attraverso esperienze anche dolorose per potere diventare madri capaci di contenere e ancorare il bambino alla vita: genitori non si nasce ma lo si diventa poco alla volta. Adesso sei pronta.
    Prova a riesaminare sinceramente di che qualità e quanto intenso era il tuo desiderio di un bambino e dell' esperienza della maternità quando hai scoperto di essere incinta la prima volta. Come sono l'intensità e la qualità del tuo desiderio adesso? Cosa è cambiato in te da allora?
    Sii dunque serena e tranquilla. Abbi fiducia in questo piccolo bimbo che ancorandosi a te ha dimostrato di sentire il tuo grande desiderio di lui, di avere fiducia in te e nel tuo amore e di volere vivere.
    Rivolgiti a lui/lei con amore come se potesse sentirti: non sono le comunicazioni verbali quelle che vengono ricevute da un bimbo così piccolo. Sono quelle tattili accompagnate dalle tue emozioni. Non è forse il modo più vero di comunicare anche tra adulti?
    Mentre gli dirai che sei felice che esista e che vuoi essere la sua mamma, proverai delle emozioni gioiose che lui/lei sentirà e quando raggiungerà la 22a/24a settimana vedrai che ti risponderà.
    Scrivimi quando vuoi.
    Il mio ultimo libro:" La comunicazione e il dialogo dei nove mesi" Ed. Mediterranee.
    Grazie delle tue care parole.
    Stai tranquilla.
    Gabriella A. Ferrari
     
    .
12 replies since 17/10/2005, 09:17   30906 views
  Share  
.