15 settembre 2004, Alessia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. romyeale
     
    .

    User deleted


    Era il 14 settembre,un martedi pomeriggio decisamente brutto,meteorologicamente parlando..pioveva e io ero al piano di sopra,seduta al pc di mio marito a lasciare post a destra e a manca su un forum e lamentandomi del fatto che ero alla 40+2 e la mia bambina,a parte qualche contrazione ogni tanto ma molto sporadica, ancora nn mostrava il desiderio di venire a conoscere la sua mamma!!!..a un certo punto sento lo zampettare del mio cagnone (un doberman 12enne...vecchio e buono come un agnellino...) in avvicinamento...e infatti eccolo fare capolino nella stanza,con uno sguardo di quelli super-colpevoli,stile "l'ho combinata grossa,son venuto a prendermi una bella sgridata" unsure.gif ....ed era proprio così...entrando nella camera lascia dietro di se una scia di sangue come se lo avessero mutilato ....ORRORE!!!!!...dovete sapere che il mio cane non è molto normale...quando arriva il temporale o quando è un pò nervoso e irrequieto si mangia le unghie!!! wacko.gif Fino a farsele sanguinare!!!! insomma io ero lì,bella spaparanzata al pc,impegnata a scribacchiare e a darmi ogni tanto una grattatina ai piedi formicolanti (nell'ultimo periodo erano due mattoni,del piede nn avevano manco più la forma!) con mille pensieri x la testa(mille paure,una volta passata la dpp lo spauracchio del parto indotto si fa sempre più grande!)...immaginatevi la mia reazione!!!! son stata su di scatto dalla sedia ( x quanto scattante possa essere una al nono mese di gravidanza...) e ho "incantonato" Zeus con un urlo in un angolo..risultato:lui si è spaventato e si è irrigidito tutto,sicchè l'ho dovuto trascinare,30 e passa kg di cane...dalla rabbia mi si è pure strappato il vestito sotto le braccia (stile Hulk!! w00t.gif )...mentre continuavo ad urlargliene di tutti i colori sono andata a prendere stracci,candeggina e spazzolone e mi son messa a pulire lo scempio...il pavimento di sopra,le scale,il muro(incredibile,zampettando aveva schizzato pure il muro!!),il pavimento di sotto e il tappeto...insomma se mi arrivavano ospiti a sorpresa di sicuro avrebbero pensato che avevo appena ammazzato qualcuno!!!
    Alla fine,stanca morta,medico il cane e me lo porto giù in sala,per badarlo a vista...e mando un sms incazzato a mio marito (che poverino nn centrava niente con l'accaduto,era solo colpevole di essere il padrone ORIGINALE del cane biggrin.gif )....
    La sera,finalmente "sbollita" siamo a tavola,appena finita la cena e comincio a sentire delle contrazioni...diverse dal solito...mi sembra...boh...nn ci faccio tanto caso...nn le ho mai cronometrate,figurati se devo cominciare ora (NB...due gg prima al monitoraggio nn avevano vista manco una e mi avevano rimandata alla settimana successiva....).....
    E invece le contrazioni continuano,imperterrite...sicchè un attimino di allarmismo mi viene ....e chiedo a mio marito di cronometrarmele...scopriamo che sono ogni 5 minuti...gasp!!! e ora??? bah...sono le 23...passeranno,mi dico,impossibile che siano quelle "buone",così,di punto in bianco....intanto x non pensarci sai che faccio?? un'acrobazia: mi do lo smalto ai piedi!!! laugh.gif sia mai che debba andare in ospedale con i piedi in disordine (strani i pensieri di una quasi-partoriente eh?!)
    Intanto,nonostante io tenti di ignorarla, la cosa va avanti...Ivan,mio marito,è un pò sul preoccupato...tanto più che stasera la mia macchina ha deciso di nn andare più (la famosa legge di Murphy....SE QUALCOSA PUo' ANDAR STORTO...LO FARA'!) e nella sua,una spider,decisamente sto troppo scomoda...
    Per toglierci il dubbio telefono all'ospedale e chiedo cosa devo fare.L'ostetrica (una voce angelica!) mi dice che posso andare...quasi quasi mi dispiace!!NN ci posso credere che stia accadendo tutto così in fretta..io volevo più tempo,volevo prepararmi psicologicamente (ma cacchio nn mi son bastati 9 mesi?!)...nn sono pronta,ho paura!!! Ma rimango impassibile ( o almeno mi sforzo di esserlo! )...intanto Ivan sta telefonando a suo fratello x farsi portare la sua macchina,io invece sono in bagno che mi sto preparando...anzi ho un'illuminazione!!
    "ivan vieni qua per favore?"
    "si?"
    "hai voglia di depilarmi?"
    ...sguardo perplesso...attimo di esitazione e poi "certo!!"
    è sempre stato uno dei miei pensieri...prima di uscire di casa mi devo depilare da sola,nn voglio certo farmi "scannare" da un ostetrica frettolosa in ospedale!!! e così,in posa plastica,con un piede sul comò e l'altro sul tappeto (siamo in camera da letto) procediamo alla depilata in zona critica....il mio ometto ha le mani di un mago e fa uno splendido lavoro...via,sono praticamente pronta (ma nn vorrei esserlo e così perdo ancora un pò di tempo....)...mi vesto e già sto imprecando xchè nn so cosa mettere ai piedi...mi si sono gonfiati tantissimo nell'ultimo periodo,io porto di mio un 41 e vado avanti a forza di infradito...ma stasera sembrano davvero esplodere!!! Morale,chissene frega della bellezza,io esco con le ciabattine hawaiane di Ivan!!! (NB..Un 45 e ci sto da Dio!!! ohmy.gif )
    Suo fratello è arrivato con la macchina...io controllo la valigia un ultima volta,il beauty e...direi che c'è tutto.Uff...bisogna proprio andare insomma....ciao ciao Zeus,"istigatore" delle mie contrazioni decisive....ho idea che la prox volta che mi rivedi sarò un pò "sgonfia"...e avrò una bella pupa da presentarti!!!Fai il bravo eh!!! wub.gif

    Ok,Ivan prende su armi e bagagli e si avvia...un pò a malincuore lo seguo.
    Arrivo giù in garage in ascensore,con un pò di fatica salgo in macchina,xchè ora le contrazioni si cominciano a far sentire...un dolorino altezza ovaie che da parecchio fastidio!!MI toglie il fiato e nn da tregua,continua ad essere ogni 5 minuti (che barba!!..penso...).
    Prendiamo l'autostrada alla volta di Cesena.QUesta volta Ivan non è il solito Schumacher ma guida pianino pianino,come se avesse un carico fragile in macchina!!! Il tempo è bruttino anche stanotte,ma chissene frega..i miei pensieri sono da tutt'altra parte che rivolti al meteo...e sinceramente avevo talmente tanta confusione in testa che ora nn ricordo nemmeno tutto...il mio più grande cruccio è che è tardi per l'epidurale,ma continuo a sperare che Alessia,visto che ha tardato qualche gg,voglia tardare ancora qualche ora x darmi tempo di farla (NB:all'ospedale di Cesena,oltre che ad essere a pagamento,la fanno solo dalle 8 alle 20...no comment! dry.gif ).
    Intanto riemergo dai miei pensieri xchè Ivan mi sta parlando,vuole che avvisi x lo meno mia sorella,ma è mezzanotte passata e non mi va di svegliarla...e poi sono convinta che la cosa andrà per le lunghe,quindi inutile mettere in agitazione lei e tantomeno i miei genitori (anche se mia mamma si era stra-raccomandata di chiamarla nn appena partivamo x l'ospedale!!)...continuiamo una mezza conversazione,lui ogni tanto,quando nn gli rispondo,si gira e mi guarda con la faccia a punto interrogativo,poi capisce che sto zitta xchè ho una contrazione e allora mi accarezza un ginocchio...è troppo dolce,fa anche qualche battutina x alleggerire la tensione,e io rido...di quelle risatine quasi isteriche!!! Ah,se nn avessi lui non so proprio come starei....Probabilmente è teso anche lui ma non lo da per niente a vedere...è la mia ancora di salvezza,so che al bisogno sarà forte anche per me,è sempre stato così,e basta questo a rendermi il "lavoro" più facile. Nonostante tutto sono serena.
    Arriviamo all'ospedale,scendo dalla macchina con l'eleganza di un elefante zoppo w00t.gif e ci avviamo....Ostetricia è lontanissimo,bisogna attraversare 3/4 di ospedale,ma se dio vuole alla fine,passettino dopo passettino ci arriviamo. Mi accoglie l'ostetrica con cui ho parlato al telefono e mi fa attendere qualche minuto x il ginecologo.
    Quando questo arriva mi fa un 'ecografia,non ricordo nemmeno quello che mi dice,so solo che mi spalma una quantità di gel esagerata,mi è rimasto troppo impresso,ci ho messo una vita a ripulirmi e avevo tutti i pantaloni impiastricciati...dopodichè mi portano in un altra stanza x la visita,anche se dalla faccia era piuttosto perplesso ( e io pensavo "alè,falso allarme!") . Mi spoglio ( l'ostetrica vedendo i pantaloni sporchi mi chiede se ho rotto le acque!!! "no...è il gel..."rispondo scocciata ) e mi sdraio sul lettino..il gine comincia a ravanare e sentenzia un "ah però...la signora la tratteniamo eh..."...urgh...allora ci siamo davvero???sono già dilatata,non ricordo di quanto,mi stava venendo un pò di panico...."mandi pure suo marito a prenderle la valigia che la ricoveriamo!".....esco dalla stanza,non so bene con che faccia unsure.gif , e dico a Ivan che ci siamo,di andare in macchina a prendere le mie cose.
    Nel frattempo l'ostetrica mi affida una stanza,la 501, "c'è qualcun'altra?"domando io "é l'ultimo letto libero..."e mi accompagna....uh signur!!!ci sono altre 5 donne!!!!4 han già partorito,e una è messa come me...in stand-by....vabbè,appoggio sul letto la mia borsetta ed esco in corridoio a passeggiare su e giù. Il tempo mi sembra si sia fermato,credo sia l'una o giù di lì...ogni tanto mi fermo a respirare,xchè le contrazioni fanno malino,poi riprendo il mio su e giù,fino a che,finalmente,arriva il mio eroe con i miei bagagli e li portiamo in camera. Ci coccoliamo un pò,anzi,lui coccola me,mi abbraccia forte forte,vorrei che non andasse mai via ...ma è meglio che vada a casa a riposarsi un pò,tanto mi hanno fatto capire che la cosa nn è imminente,quindi inutile stare lì a tormentarsi in due...e poi presto la nostra vita sarà sconvolta dall'ingresso di Alessia in casa Cevoli...meglio che almeno uno dei due sia fresco e sveglio x accoglierla!!! così, a malincuore,lo bacio e lo guardo allontanarsi in corridoio
    ....e rimango sola. Oddio sola..ci sono alte 5 donne e 3 bimbi...più tutti i miei pensieri incasinati....spero di dormirci sopra!!!
    Vado in bagno,mi infilo la camicia che ho scelto x il parto e me ne torno in camera x mettermi finalmente a letto...
    E chi riesce a dormire???a parte che il letto mi sembra cortissimo e scomodo,ma con le contrazioni ogni 5 minuti non si dorme proprio....anzi....ogni volta che me ne arriva una mi faccio piccola piccola (x quanto una alta 181 e con svariati kg in +accumulati nei 9 mesi possa essere piccola...)e mi contorco in silenzio...mi vergogno,non voglio lamentarmi!!! chissà come hanno affrontato le altre donne questo dolore.....io sto il più in silenzio possibile,al massimo stringo le lenzuola,mi aggrappo alla testiera del letto o agito una gamba...ma nn emetto un gemito. Quando nn sopporto più mi alzo e vado in bagno anchè xchè mi sa che devo andare di corpo (evviva,così evitiamo anche il clistere...altra mia paura!)...e infatti....però quando mi pulisco...sangue???!!! viscidume....ecco!!! ho perso pure il tappo!!!...torno a letto piano piano. Mi contorco un altro pò,nella speranza di addormentarmi tra una e l'altra...macchè!! Altro giro in bagno,altra parte di tappo che esce....questa volta vado dall'ostetrica e glielo dico!!!...arrivo arrancando in guardiola,il corridoio sembra nn finire mai,e quando son da lei nn mi esce una parola.."stai male?" mi chiede..."no,sto godendo!" mad.gif vorrei risponderle....e invece le dico solo che le contrazioni sono più intense e ho anche perso il tappo,così lei mi accompagna nella stanza di prima,mi stendo sul lettino e mi rivisita....dilatazione progredita,3 o 5 cm ora nn ricordo,so solo che le viene una gran fretta di portarmi in sala travaglio....sono le 4 e qualche minuto....ho appena il tempo di andare in camera,telefonare a ivan (poverino,avrà dormito 2 ore più o meno...tanto lo so che si è perso un pò al pc prima di andare a letto!!!),prendere i vestiti x la bimba e via....mi incammino verso le sale travaglio/parto....l'ostetrica mi dice di fermarmi quando ho le contrazioni,infatti devo fare una sosta...mamma mia,nn so se fa più male da sdraiata o in piedi....e vabbè,siamo in ballo,balliamo pure!!!
    Digita il codice d'accesso e ci si apre la porta dell'ignoto (almeno x me!)...cosa mi succederà ora????nn ci posso credere ecco che ci siamo,ho passato l'ultimo mese a cercare di focalizzare questo momento ma invano..ho letto tanto ma nn ho la più pallida idea di quello che REALMENTE dovrò affrontare...nn ho tanto male ancora..speriamo in bene!!!..intanto mi arriva una voce,sembra lontana mille km e invece è la donna al mio fianco "accomodati pure nella sala gardenia" ( ci sono diverse sale parto e ognuna ha il nome di un fiore...carino no? happy.gif )...io obbedisco ed entro. Ci sono due letti,uno "normale" e un altro bardato di verde,il classico,temuto e odiato lettino con le staffe,quello nel quale,mi son sempre detta,non avrei mai partorito...ma è incredibile come in questo momento la mia volontà sia del tutto annientata....mi lascio guidare al lettino "normale" e mi stendo. Mi attacca al monitor x controllare battito del feto e contrazioni...odio questa posizione. Questo momento me l'ero sempre immaginato con me in piedi,in cerca di qualche posizione x sopportare meglio il travaglio...e invece niente,eccomi lì immobile,a subire il dolore xchè è così che deve essere e basta.
    L'ostetrica si apparecchia un tavolino con un pò di incartamenti,alcune scartoffie da compilare,e mi dice di avvisarla quando arriva una contrazione,io obbedisco,sto buona in attesa,mentre lei si infila un guanto e si siede ai piedi del letto...io dico "ecco ci siamo" e senza neanche avvisarmi mi infila qualcosa dentro e mi rompe le acque!!!! sick.gif mi scappa un urlo....che sensazione fastidiosa...ho bagnato tutto il letto,un liquido caldo,nn ero preparata,brutta str**** potevi avvisarmi!!!! Le scappa un mugugno di dissenso e mentre io sono lì a rantolare x il fastidio e le contrazioni che ora si fanno più intense,la vedo andare al telefono....sento che parla col ginecologo e dice che il liquido è tinto (orrore!!!come sta la mia bambina???xchè nn me lo dici???fammi sentire il battito...si c'è...e allora cosa c'è che nn va??? cry.gif )...lo chiedo nn appena torna da me e mi risponde allegra "niente,è semplicemente arrivata l'ora che nasca!"....sarà,ma io nn son tranquilla e questo è male,mi distraggo e le contrazioni hanno il sopravvento su di me,lasciandomi senza fiato dal male...x fortuna in quel momento fa capolino nella stanza il mio eroe:IVAN!!! ha una faccia un pò strana ( in seguito mi dirà che l'impatto nn è stato dei migliori : io,sofferente sul lettino,con sangue e liquidi vari in mezzo alle gambe...come dargli torto??! ) ma è subito al mio fianco e io già mi sento meglio!!!! NN lo guardo in faccia,solo sporadicamente..so di avere lo sguardo di un cane bastonato e nn voglio farlo sentire male x me...mi tiene una mano,ogni tanto mi accarezza la testa,ma la cosa mi da quasi fastidio...voglio essere lasciata sola nel mio dolore,tanto nn c'è nessun altro che lo può vivere al posto mio...
    Sto male,la posizione è scomodissima,odio questo letto,lo odio da morire....
    ogni tanto l'ostetrica viene a "ravanarmi" un pò x controllare la dilatazione,mi dice di respirare tra una contrazione e l'altra,ma è una parola!!! "come???" le dico io...nn ho fatto il corso,il panico mi assale!!! e poi improvvisamente quello strano bisogno di spingere...parte dallo stomaco,sento che devo spingere,si come se dovessi andare di corpo,ma incanalando la spinta davanti....chiedo se posso,lei mi dice che sono già al massimo della dilatazione,io mi fido e vado.....una fatica immonda,e chi l'avrebbe mai detto??? Ivan mi dice di attaccarmi alle maniglie che sono dietro la mia testa e io obbedisco...in effetti la spinta viene meglio,ma è sempre durissima!!! l'ostetrica a dirmi "dai dai,sei bravissima,magari spingessero tutte come te...." e io a pensare " si vabbè,questa mi piglia x il c***!"....Ivan a incitarmi,con una voce dolce,a dirmi che sono brava,che sono forte....io sono già spossata...sento che qualcosa si sta muovendo,qualcosa laggiù si sta "modificando" e anche Alessia dopo qualche spinta si agita un pò. Amore mio...come starai??xchè il liquido era tinto??il pensiero nn mi abbandona.....
    e intano le spinte si susseguono...si vede la testina,Ivan ride emozionato e intenerito al tempo stesso....è ora di trasferirsi sull'altro letto...e chi ce la fa ora a cambiare posizione???...mi aiutano in due...a pensarci ora è quasi comica..io con la testina della mia bimba lì che mi muovo a fatica...devo fare solo 6 o 7 passi ma mi sembra un kilometro!!! nel frattempo in sala è entrata anche un infermiera,mi aiuta anche lei a salire sul lettino e mi fa sentire quasi un incapace xchè nn becco gli scalini al primo tentativo...brutta nana,le darei un calcione da farla volare nella sala accanto,ma sto buona e come sempre mi lascio guidare....una gamba di qua,l'altra di là,eccoci in posizione. Ora le maniglie sono davanti a me....mi ci aggrappo saldamente e spingo,spingo forte,Ivan mi sorregge la testa,l'ostetrica vorrebbe 3 spinte ogni contrazione,ma io nn riesco,ne faccio 2,lunghe,ma solo 2...sono sfinita,continuo a dire che nn ce la faccio,ogni spinta è una fitta atroce in vagina,sento che brucia,brucia tantissimo,stringo i denti e spingo mugugnando.
    Decidono che nn spingo abbastanza e mi vogliono attaccare una flebo,mi chiedono se sono allergica al glucosio ....e che c**** ne so adesso???!!! ...no no,rispondo....ok,vai di flebo."NOOOOO,NOOOOO,per favore",riesco a dire,"spingo di più,non serve la flebo"...ma nn mi considerano.Di nuovo subisco.... sleep.gif Attaccano il glucosio,sparano dentro un pò di ossitocina e vai...nn sento differenza,x fortuna,tanto ormai il dolore è al massimo...arriva impellente di nuovo il bisogno....spingo fortissimo,che male,questa volta urlo anche...."ecco la testina!!vai Romy vai..." mi dice l'ostetrica....mi sento sollevata...la spinta è passata e la testa è lì,ma nn la vedo....Ivan si,chissà che emozione dev'essere dal suo punto di vista...nn faccio in tempo a finire questo pensiero che arriva un altra spinta...."piano piano,spingi di meno,di meno!"...cos'è,mi prendete in giro???!!!...un altro urlo e come un pesciolino ecco che esce tutta la mia bambina....è fatta!!!di già??? "sono le 6,08" annuncia l'ostetrica....incredibile:è passata un ora e 30 dalla rottura della acque...un periodo che a me è sembrato lungo una vita,e invece...è già finito tutto!!!
    Tutto qui il dolore??E nn ho usato nemmeno l'epidurale!!! tongue.gif
    Inspiegabilmente nn mi esce neanche una lacrima,anzi sono euforica,è un emozione indescrivibile,so solo che sono impaziente di vederla,di tenerla stretta a me...

    La mia bimba urla,che bello...sta bene x fortuna....me la portano tutta avvolta nel telo verde,dopo che il pediatra l'ha pulita e visitata....è un amore...sta prendendo pian piano colore...appena uscita era grigia,che impressione...è un amore,sono stanchissima,ma neanche tanto...vorrei già essere sola con lei e Ivan!E' uguale a lui,gliel'ho detto subito nn appena l'ho vista...stesso naso,stesso sguardo,stesse guanciotte... wub.gif
    Io nn ho più voglia di nessuno,voglio solo mio marito e la mia bimba,ma me la riportano via,non so quali altri controlli devono fare...intanto l'ostetrica mi dice di spingere di nuovo....ed esce anche la placenta...una palla di un colorastro brutto...ma vabbè,era il guscio della mia bimba,ci sarà stata anche bene lei x 9 mesi!!
    Sono stanca e stordita,nn vedo l'ora che mi riportino Alessia...ma cosa aspettano???e il ginecologo cosa vuole ancora da me??io ho finito no?? huh.gif ...ma....ha ago e filo...."non dovrete mica cucirmi?"..panico!!! "eh,un pochino...."...."ma nn si rimette a posto da sola??io non ho sentito niente!!"..ed è vero...sì,ok,quand'è nata Alessia ho sentito un pò di bruciore,ma niente di più..xchè mi devono fare la patata alla frankestein??....niente da fare "la dobbiamo sistemare bene eh,deve tornare a funzionare come prima" replica saccente l'ostetrica...vabbè,basta che facciate piano e bene...Ivan è ancora dietro di me...credo di averne bisogno di nuovo!!!e infatti...mi riempiono di tamponi,e già questo è un fastidio esagerato. sick.gif Punturina di anestetico e si procede coi punti interni...vedo specchiata negli occhiali del ginecologo la mia preziosa amichetta e volgo lo sguardo da un altra parte,non oso vedere...questo è troppo anche x me!!!nn sento male...tranne quando passa ai punti esterni e mi tira la pelle...dio che fastidio!!! sto stritolando la mano di ivan....ma quando finisce sta tortura??!!..."non basta ancora??" chiedo...si...hanno finito...meno male....L'ostetrica mi lava,mi disinfetta e mi aiutano a passare all'altro letto,dove passerò le 2 ore successive in compagnia della mia bambolina finalmente... wub.gif
    intanto ivan è già al telefono...sta chiamando mia mamma e me la passa...ora però mi commuovo,raccontando alla nonna che ho già partorito,che sto bene e la sua nipotina anche...oddio,nn è che sto proprio piangendo,ma ho un bel magone,e rido di una risatina isterica-piangente....un bel groviglio di emozioni insomma!!! Le dico di fare tutto con calma,di nn precipitarsi che tanto starò in sala travaglio ancora 2 orette e quindi ha tutto il tempo che vuole...lei sta piangendo,spero sia solo gioia e nn anche il dispiacere di nn essere stata presente....
    Dopodichè telefonata alla mia migliore amica,la Valentina...ha appena finito di lavorare (fa l'infermiera),le toccava il turno di notte,e so già che nn andrà neanche a dormire,ma si fionderà da me appena può...anche con lei rido mentre le racconto,ma vorrei tanto piangere! Ho il cuore gonfio di gioia!!!
    Finalmente mi portano la mia piccolina ( insomma...3,870 kg x 52 cm di lunghezza! w00t.gif ) e me la attaccano al seno. Istintivamente,come se l'avesse fatto da sempre,comincia a ciucciare ed è una sensazione troppo strana...mi fa leggermente male,ma è bellissimo. Siamo io e lei ma è come se fossimo una cosa sola. Fino a poco fa era ancora dentro di me,ma nn fa differenza,è ancora parte di me e lo sarà x sempre. Sono mamma,incredibile,sono mamma a tutti gli effetti,con la M maiuscola e ancora non ci posso credere....Ivan è ancora qui con noi. Paparino dolce...ci sta facendo delle foto,io sono sconvolta,ma x una volta nn mi preoccupo dell'aspetto...sarò tutta spettinata,così sdraiata avrò il doppio mento,gli occhi acciaccati e mille altri difetti ma chisse ne frega...ho la mia bambolina tra le braccia ed è tutto quel che importa ora!!!
    Dopo averci coccolate un pò,decide di scendere un attimo al bar a fare colazione:sono state 2 ore intense anche x lui!!! " sei pallido" gli dico "hai avuto paura?"...mi risponde di no e mi spiega che era rimasto un pò spiazzato ( nemmeno lui era preparato! ) appena entrato lì,quando mi aveva vista già sofferente e insanguinata in quel lettino...povero amore mio!!! E' stato veramente fondamentale averlo lì con me...nn so come avrei fatto senza di lui!!! Sicuramente nn ho sofferto tanto...il tutto,travaglio e parto è durato un paio d'ore ( ovviamente interminabili x me ) e i dolori alla fine erano anche sopportabili...ma da sola probabilmente mi sarebbe sembrato tutto più duro e inaffrontabile!
    Trascorse le due ore di legge,un infermierina giovane giovane e carinissima ci viene a prendere..il tempo assieme a mia figlia è volato davvero! La prende in braccio x portarla al nido e metterla in una culla. Io,pian pianino la seguo. Avrà 20 anni più o meno,ma mi sento più piccola e indifesa io in quel momento!! Lei dolcissima,deve averlo capito,tanto che mi prende x mano x accompagnarmi in stanza happy.gif ....fino a che nn arriva Ivan,e allora un pò imbarazzata, mollo la presa x andare da lui.

    Ho avuto il privilegio del rooming-in...io non mi son potuta riposare x niente,in 48 ore di permanenza in ospedale ne avrò dormite forse 3 o 4 in tutto,ma nn mi è importato...ho passato le ore a rimirare la mia bambina... wub.gif il mio piccolo capolavoro,chiedendomi in continuazione se davvero ero stata io l'artefice di quella meraviglia....e allo stesso tempo rimproverandomi di nn essere stata abbastanza brava e svelta nel farla nascere...ha una macchiolina rossa sulla fronte,probabilmente è rimasta troppo incanalata contro qualche osso,mentre io spingevo,ma nn con troppa forza...e alla mia bambolina è rimasto un bel bernoccolino rosso!!! E' bellissima lostesso,io la adoro.....le sofferenze,il male dei punti (i giorni dopo allucinante davvero) sparivano ogni volta che mi voltavo verso la culla e la vedevo,ogni volta che l'avevo in braccio a poppare beata,e xchè no,anche ogni volta che strillava e io (vergognandomi delle mie compagne di stanza) nn sapevo come consolarla...
    Dare alla luce un figlio è un vero e proprio miracolo ora ne sono consapevole anche io...e devo dire che sono stata veramente fortunata a cavarmela così in fretta!!! in più,voglio anche aggiungere che è proprio vero che poi SI DIMENTICA TUTTO wink.gif ....la natura fa il suo corso ed è incredibile poi come nella mente rimanga tutto così offuscato,x me quasi idilliaco...in qualche modo sono riuscita forse a descrivervi il dolore che ho provato (anche se,visto il poco tempo mi vergogno quasi a definirlo tale!),ma in quei gg era veramente lontano da me,talmente ero presa dalla mia bambina!!! un esempio lampante: la notte dopo che ho partorito io,arriva nella mia stanza una ragazza,più meno nelle stesse condizioni in cui ero io al momento del ricovero. Le contrazioni diventano sempre più dure x lei,che si lamenta,sbuffa e si contorce nel letto...io la guardo come se fosse un alieno ph34r.gif e cerco in qualche modo di ricordarmi cos'avevo provato io in quel momento...invano!! Incredibile,mi sforzo,ma nn riesco a ricordare quanto stavo male!!! blink.gif "allora è vero"mi dico....tutto si dimentica,svanisce come in un sogno un pò appannato....verrebbe da chiedersi se è successo veramente!!! La prova è li accanto a me...una magnifica bambolina,con due guanciotte tirabaci dalle quali non mi staccherei mai!!! wub.gif
    La amo da morire,ora e per sempre. E ora,se possibile,amo anche di più suo padre,xchè un regalo più bello non me lo poteva proprio fare!!!!

    PS...e grazie a Zeus,che ha dato il via a tutto!!!! wub.gif






    ......... Grazie x chi ha avuto la pazienza di leggere fin qui happy.gif
    condividere questa bellissima esperienza è troppo bello x me......

     
    .
  2. MousyMousy
     
    .

    User deleted


    grazie a te per il racconto! e un bacio alla piccolina
     
    .
1 replies since 21/9/2005, 22:59   842 views
  Share  
.