11 febbraio 2004

è nato Lorenzo!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anna_72
     
    .

    User deleted


    Lorenzo ha fatto parecchio il prezioso!!! La sua data prevista era il primo febbraio, ma venerdì 6 febbraio non dava ancora nessun cenno di volersi schiodare dal mio pancione...così mi hanno programmato il ricovero per il martedì (10 febbraio).
    Sono entrata in ospedale e ho trovato un ambiente molto, molto piacevole per essere un ospedale! Tutti davvero gentilissimi! Dalle infermiere alle ostetriche...e pensate un po'...perfino i medici!!!
    Durante la mattinata mi visitano e cominciano a mettermi del gel vaginale per indurmi le contrazioni...e via sotto il monitoraggio (questa è stata la cosa più antipatica dei due giorni........ma del resto è giusto che con il parto indotto la situazione venga tenuta sotto controllo!) Le contrazioni di per se partono subito, ma non è che facciano un grande effetto! Voglio dire...se mi fossero venute a casa contrazioni di quel genere...di certo non mi sarei mossa per andare all'ospedale!! Infatti la sera mi controllano e sono dilatata appena della punta di un dito. Questo cmq è sufficiente per applicare un po' di gel intracervicale. Solito monitoraggio...solite contrazioni quasi indolore......e la mattina dopo siamo punto a capo!!!
    La cosa importante è stata mantenere la calma e la serenità!! Ovviamente a questo punto tutti cominciavano a fare pressione per sapere come andava...e quando sarebbe nato...e cosa sarebbe successo dopo! Sono riuscita a non arrabbiarmi più di tanto con tutti....e a spiegare, soprattutto a Marco, mio marito, che non c'era nessuna fretta!! Che io stavo bene...e che se i medici ritenevano che c'era tempo non c'era nessun motivo per cominciare a parlare di cesareo e tagli vari!!! Lui ha capito e mi sono tranquillizzata!!! Il pomeriggio del mercoledì altra applicazione di gel....e FINALMENTE sento che qualcosa si sta muovendo!!! Questa volta le contrazioni che comincio ad avvertire mi sembrano avere una certa consistenza!!!
    Certo....niente di insopportabile, anzi!!! Prima dell'orario di visita, dalle 7 alle 8 di sera, comincio a sentirle per benino, e l'ostetrica mi conferma che il travaglio è avviato: siamo a 3 cm!!!! Ho mandato Marco a mangiare qualcosina e ho passato l'orario di visita assieme ai miei genitori e ai miei suoceri (per fortuna non avevo altre visite!!!) che ad ogni contrazione mi vedevano zittirmi e respirare a fondo!!!
    Verso le nove, dopo essere stata preparata(un clisterino non poteva mancare visto che avevo pranzato e cenato!!!), mi rimetto sotto il monitoraggio! Le contrazioni sono ancora a circa 5 minuti, anche se sono belle forti...e io le sopporto meno distesa e ferma con i fili attaccati! Marco è bravissimo!!! Mi aiuta a respirare...e cerca di evitare che io mi contorca quando il dolore è forte...mi verrebbe da inarcare la schiena!!!!
    All'improvviso una contrazione molto molto forte.....e mi scompare il battito di Lorenzo....
    Ho spedito Marco di corsa dall'ostetrica che mi tranquillizza dicendo che probabilmente è stata una contrazione atipica (non l'ha chiamata così...ma non ricordo più che ha detto)...vedo che però fa davvero difficoltà a ritrovare il battito regolare di Lorenzo! Lo trova e lo perde per un po'...finchè non si ristabilizza!
    Mi visita....e dice che ho rotto le acque e sono a 4 cm!!! In effetti avevo sentito fuoriuscire qualcosa...ma mi aspettavo che con la perdita delle acque ci sarebbe stato un flusso più abbondante!!!
    Da questo momento è stato tutto supervelocissimo!!!!
    Sono quasi le 10 perchè le ostetriche stanno cambiando di turno. Le contrazioni diventano vicinissime...praticamente non fa in tempo a finirne una che già comincia quella successiva...me lo conferma Marco osservando il tracciato!
    Io comincio a contorcermi....mi viene da spingere ma mi sembra troppo impossibile...qualche minuto fa ero solo a 4 cm....sopporto solo una contrazione così...poi richiamo l'ostetrica perchè voglio che controlli: DEVO PROPRIO SPINGERE!!! Mi visita...e la dilatazone è completa!!!! Un po' spaventata mi rendo conto che siamo arrivati al dunque. Li ho presi di sorpresa...la sala operatoria non è pronta...arriva anche il medico in sala travaglio e mi fanno fare la prima spinta da lì.....spinta sbagliata alla grande!!! Al corso preparto si sono talmente concentrati a spiegarmi come rilassarmi durante le contrazioni, che nessuno si è preoccupato di insegnarmi come spingere!! Me lo spiega l'ostetrica in quel momento e intanto ci spostiamo in sala parto!!! Marco è alle mie spalle con la mascherina e il camice e tutto quanto!!! Mi accarezza la testa e mi incoraggia!!! Con tre contrazioni, e tre spinte per ogni contrazione, Lorenzo è nato!
    E' stata un'emozione indescrivibile il momento in cui l'ho sentito uscire!!! Forse perchè 10 minuti prima mi trovavo a pensare...sarò davvero capace di farlo?!? E poi all'improvviso è lì sul mio petto...BELLISSIMO....NOSTRO FIGLIO......
    Il papà l'ha portato a fare il bagnetto...e di questa fase ho solo documentazione fotografica perchè nel frattempo mi stavano ricucendo la piccola episiotomia che mi è stata fatta!Una cosetta un po' antipatica...ma tutto sommato sopportabile! Mi riportano in sala travaglio e mi portano Lorenzo tutto lavato e avvolto in una coperta per attacarmelo al seno...un'altra emozione grande!!! Lorenzo si attacca e comincia subito a ciucciare!!!! wub.gif
     
    .
  2. MousyMousy
     
    .

    User deleted


    grazie per il tuo racconto wub.gif
     
    .
1 replies since 21/9/2005, 22:35   1209 views
  Share  
.