3.5.2006: la nascita di Nicolo'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. emanuela73
     
    .

    User deleted


    Quando ero in attesa di Nicolo' mi sono stampata tutte le lettere che descrivevano l'esperienza del parto e le ho rilette tante e tante volte perchè volevo essere pronta a tutto; ho fantasticato su quel momento doloroso ma emozionante, perchè finalmente avrei conosciuto il mio piccolo angelo....e poi è arrivato il momento!
    La dpp era per il 15 maggio. Fisicamente ero un fiore, 14 kg in piu', ma portavo a spasso il mio pancione con tanto orgoglio, perchè mi piaceva accarezzarlo e sentire quell'essere così minuscolo che si muoveva e, a modo suo, mi parlava.... Il 3 maggio, come ogni giorno, esco con mia mamma a fare un giro al centro commerciale. Dovevo fare un po' di spesa e poi dovevo cercare gli asparagi...mi era venuta una voglia pazzesca di mangiarli! E' stato un bel pomeriggio, ho anche trovato i miei asparagi, e mentre mia mamma finisce di fare la fila alla cassa, io mi siedo perchè inizia a farmi male la schiena...Nicolo' pesa troppo, mi sento proprio stanca e poi la pancia mi tira!
    Arrivo a casa, mi faccio un bel bagno e mi metto il pigiama, poi cucino due belle orate al forno con le patate così faccio contento Matteo (mio marito). Dopo la nostra splendida cenetta mi ritiro in camera a guardare la TV con un bel cuscino in mezzo alle gambe x alleviare il fastidio del pancione...dopo una bella chiacchierata al telefono con la mia amica Roberta, a mezzanotte spengo la luce ecerco di dormire....ma quasi subito iniziano dei leggerissimi dolori, come se avessi le mie cose. Non è la prima volta che mi succedeva, quindi me ne sto tranquilla ad aspettare che finiscano...ma loro continuano e sono abbastanza regolari, anche se non troppo forti. All'1,30 decido di farmi un bagno caldo, magari mi aiuta a stare meglio...mi immergo nell'acqua calda e sto nella vasca per mezz'ora, riesco a rilassarmi, ma i dolori continuano. Io mi sento molto tranquilla, mi sembra strano che sia già arrivato il momento, è troppo presto e poi i dolori sono diversi da come me li hanno descritti al corso pre parto....mi vesto e decido di andare in sala a fare un pò di coccole alla mia cagnolona Michelle. Lei mi guarda e mi da una bella leccata in faccia....ecco che arriva un'altra contrazione...e poi un'altra...e così arrivano le 4 senza che io me ne accorga....non ho nemmeno avvisato Matteo, credevo fosse un falso allarme, ma mi sa che ci siamo...Matteo arriva in sala tutto assonnato e mi sgrida perchè non lo ho chiamato...intanto ne arriva un'altra....regolari ogni 2 minuti...aspetta che vado a stirarmi i capelli, sono in disordine, sembro uno spaventapasseri, non ero preparata...devo lavarmi i denti...riesco a fare tutto tra una contrazione e l'altra...quasi mi viene da ridere... ho anche perso il tappo. Eccoci pronti per uscire, un bacio a Michelle che mi guarda triste, quasi capisse che ci sarà una novità...in ascensore mi arriva un'altra contrazione...5 minuti e alle 5 in punto siamo in H, e sulla rampa un'altra contrazione...mi fanno sedere sulla sedia a rotelle e mi portano in reparto. L'ostetrica e il ginecologo mi visitano, dicono che sono pronta, già si sente la testa, sono dilatata di 8 cm...mamma mia, sta x arrivare il momento, ma io inizio a stare veramente male, i dolori sono forti e sento la testolina di Nicolo' ferma li'...l'ostetrica mi dice di spingere, io spingo ma la testa resta , ferma...l'ostetrica dice che non spingo abbastanza e a me viene da piangere xchè di piu' non riesco a fare e il dolore è terribile...vado avanti così per 2 ore, spingo ma Nicolo' non si muove e inizia ad essere sofferente...il ginecologo decide di usare la ventosa, io ho paura, l'ostetrica mi dice che alla prossima contrazione mi salirà sulla pancia x aiutarmi e io non capisco più niente, sono stremata...ecco che arriva la contrazione...sento Matteo che mi dice "Manu, la testa, ha i capelli!!!" e poi in un secondo mi trovo quel piccolo angelo sulla mia pancia e sento Matteo che singhiozza e mi accarezza la faccia...erano esattamente le 6,59. Nicolo' è andato a fare il suo primo bagnetto con il suo papa' che era il ritratto della felicità...dopo 10 minuti vedo arrivare Matteo con in braccio questo dolce fagottino..non dimenticherò mai l'espressione del suo viso e i suoi occhi...un momento unico, anche se io in quel momento ero a pezzi.
    Nelle 2 ore successive siamo stati in sala travaglio per 2 ore. Nicolo' si è attaccato al seno e Matteo era impazzito, doveva avvertire tutti che era nato suo figlio. I nonni sono arrivati subito, mia mamma non ci credeva, era così emozionata...
    Un momento unico e irripetibile....e il mio angelo adesso ha quasi 6 mesi....
     
    .
  2. MousyMousy
     
    .

    User deleted


    grazie per averci regalato il tuo racconto
     
    .
1 replies since 23/10/2006, 12:00   411 views
  Share  
.